Il Cerbero nasce nel 2014 dalla volontà della famiglia Falchetti di sviluppare con passione un’agricoltura strettamente biologica e un allevamento di razze autoctone valorizzando al massimo la qualità e la genuinità della nostra produzione e preservando l’ecosistema della zona.

Il Territorio

L’azienda agricola si estende sulle colline cesenati per una superficie di circa 16 etteri, dove è possibile ammirare un panorama sensazionale di tutta la vallata e delle località marittime.

In località San Demetrio è presente la nostra fattoria,
una piantagione di kaki e un antico rudere che in futuro trasformeremo in agriturismo.

Nella zona che si affaccia su Roversano è possibile visitare le nostre serre, i frutteti, un impianto di ulivi e un vigneto dal quale ricaviamo un ottimo Sangiovese.
Presso il casolare effetuiamo inoltre la vendita diretta dei nostri prodotti biologici.

La Storia

Il Cerbero nasce nell’ aprile 2014.
Nel marzo 2015 il Consrozio CCPB ci rilascia la certificazione biologica.
Nell’ aprile 2015 il Cerbero crea le sue fondamenta con l’introduzione di due serre per la produzione di ortaggi, un impianto di ulivi e la costruzione di un fienile.

La Nostra Filosofia

La passione, la ricerca della qualità e la volontà di tutelare il territorio cesenate spingono la famiglia Falchetti a creare un’ azienda agricola biologica improntata su un ritorno alle origini dell’agricolutura, che fa riaffiorare i frutti antichi e dimenticati della zona e nella fattoria tutela le razze animali autoctone.
La nostra filosofia permette così ai cittadini, cesenati e non,
di assaporare frutta e verdure perse ormai da tempo e di gustare carni genuine, prelibate e garantite sotto ogni punto di vista.